Si sono concluse le lezioni teorico/pratiche del corso per Squadre A.I.B. Elitrasposrtate - edizione Varese, riservato esclusivamente ai volontari che operano in elitrasporto A.I.B. nonchè ai responsabili A.I.B. (o loro sostituti), promosso da Regione Lombardia e tenuto da ÈUPOLIS LOMBARDIA - Scuola Superiore di Protezione Civile.
Il corso si è articolato nei giorni 17 e 18 dicembre e ha visto la partecipazione di due volontari
appartenenti a questo gruppo che hanno ottenuno l'attestato di specializzazione e l'autorizzazione all'elitrasporto.
Si è conclusa la serie di lezioni teorico/pratiche del Corso Base per Volontari di Protezione Civile promosso dall' Amministrazione Provinciale di Como.
Il corso è stato articolato in 15 lezioni, iniziate il 14 ottobre e concluse il 26 novembre, dove ha visto la partecipazioni di otto volontari apparteneti a questo gruppo.
In data 05 dicembre saranno effettuati i test di apprendimento finali, propedeutici al rilascio di apposita attestazipone.
Nella sezione "Area download - Appunti" sono pubblicati gli "Appunti di studio" redatti dalla volontaria Bragagnini Alessandra.
Consegnato al gruppo il nuovo automezzo: autocarro ISUZU N35
A seguito della pubblicazione di un bando, con domanda a sportello, dove Regione Lombardia concedeva un contributo a favore delle organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile per l'acquisto di mezzi ed attrezzature, questo Gruppo, dopo aver presentato idonea istanza, è risultato assegnatario del predetto contributo.
Si è finalizzato l'acquisto di un autocarro marca ISUZU modello N35 dotato di cassone trasporto cose con pianale ribaltabile trilateralmente.
Questo nuovo automezzo va ad aggiungersi ed integrare il parco mezzi in dotazione al Gruppo, fornendo sicuramente un valore aggiunto, utile per soddisfare in modo specifico le esigenze tecnico/operative.
In data 24 ottobre 2011, presso la Sala Consiglio di Villa Recalcati (VA), alla presenza del Prefetto di Varese Giorgio Zanzi, dell'Assessore della protezione civile della Provincia di Varese, del Questore, del Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato, del Responsabile 118 e della Croce Rossa, dei Responsabili provinciali delle Associazioni dell'U.S.T. e Penelope, è stato sottoscritto il piano per la ricerca delle persone scomparse nel territorio della Provincia di Varese.